Consigli per il primo appuntamento

Sei riuscito a superare la timidezza e hai finalmente ottenuto il primo appuntamento con la ragazza dei tuoi sogni? Ora sei un po’ dubbioso su cosa fare, e cosa non fare, per non fare brutte figure? Nessun problema, ecco alcuni consigli che ti possono tornare utili in ogni evenienza.

Stai rilassato. Non devi essere per forza spiritoso, intelligente o allettante. Non devi farti prendere dal panico e cercare di essere una persona diversa da quella che realmente sei. Ricorda che lei vuole uscire con il vero te, non con una persona finta. Anche perché, se poi le piaci e stai fingendo, potrai continuare a fingere per tutta la vita?

Vestiti elegante, ma con garbo. E’ normale voler andare vestiti bene al primo appuntamento, ma non fare l’errore di mettere troppo profumo, così come di essere troppo fighetto: vestiti con qualche cosa con cui ti senti a tuo agio. L’abito fa il monaco, ma solo se ci stai bene.

Mostra rispetto, non solo verso di lei. Sii rispettoso delle persone che ti stanno intorno, a cominciare da lei, ma anche verso i camerieri, ad esempio. E se, ad esempio, uno di loro sbaglia, ricorda che sono umani e a volte capita.

Spegni il telefono. Ricorda che stai uscendo con lei, non con i tuoi amici e neanche con i tuoi friends su Facebook, né tantomeno con chi ti segue su Twitter. Sei con lei, e lei soltanto. Unica eccezione: se hai dei problemi a casa e hai bisogno di tenere il telefono acceso per essere sempre contattabile; ma in questo caso devi dirglielo.

Non farla pagare. E’ una delle regole fondamentali del primo appuntamento: lei non deve cacciare un centesimo, neanche uno. Sei tu l’uomo, e sta a te pagare il conto. E che non ti venisse in mente di fare a metà…

Ascoltala con attenzione. Presta attenzione a quello che dice, interagisci, ribatti e controbatti, ma soprattutto non mostrarti assente. il tutto, ovviamente, nel massimo rispetto.

Stabilisci i confini. Fai attenzione a non condividere troppo al primo appuntamento. Avrai una seconda e una terza occasione per rivelarle ancora qualcosa in più su di te. In questa maniera, rimarrai una persona ancora da scoprire.

Non bere troppo. Un bicchiere di vino va bene, ma non lasciarti prendere la mano e non alzare troppo il gomito.